fotografo specializzato in fotografia di hotel e ospitalità

Sono un fotografo specializzato in fotografia di hotel e ospitalità. La mia società, Hotel Photography ha più di 25 anni di esperienza e un’ottima conoscenza dei diversi tipi di Hotel e della varietà di prodotti che offrono. Con una particolare attenzione verso attitudini, tendenze e nuove tecnologie, realizzo fotografie emozionali e marketing-oriented, interagendo in modo collaborativo con l’operativo dell’albergo. Inoltre, avendo molteplici esperienze con il reparto di sales & marketing nei vari Hotel, sono specializzato nella collocazione delle foto sul web, soprattutto sugli OTA e sui social.

Ad oggi ho realizzato fotografie per più di 300 Hotel, con l’Italia come mercato principale, dove opero in tutto il territorio, e in altri 15 Paesi (Arabia Saudita, Austria, Belgio, Fillippine, Francia, Germania, Hong Kong, Malta, Olanda, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia). Lavoro per molte strutture indipendenti oltre a catene tra cui Accor, Best Western, Dorchester Collection, Falkensteiner Hotels and Residences, Hilton, IHG, Lungarno Collection, Marriot, Millennium Hotels, HNH, NH Hoteles, Relais & Châteaux, Rocco Forte Hotels, Small Luxury Hotels, Starhotels, The Leading Hotels of the World, World Hotels e molti altri.

Personale: sono nato in Sud Africa nel 1961 e sono di nazionalità tedesca. Vivo a Roma e sono sposato con due figli. Ho studiato in scuole tedesche e inglesi, sono bilingue inglese e italiano, e parlo un poco tedesco. Ho iniziato la mia carriera come fotografo freelance in architettura e design, pubblicando sulle principali riviste italiane e internazionali (AD, Domus, Interni, Interior Design), e dal 1995 mi sono specializzato in fotografia nel settore dell’ospitalità.  Sono disponibile a viaggiare in tutto il mondo.

Janos Grapow